Nella bottega di Sale e Pepe niente è lasciato al caso, qualsiasi prodotto selezionato e ogni forma di abbinamento tra i sapori sono frutto di uno studio ben preciso, pensato per offrire ai nostri clienti esperienze gastronomiche, e non solo, uniche ed indimenticabili.
Oggi vogliamo rendere omaggio ad uno dei nostri prodotti, nonché novità, preferiti: un erborinato sardo affinato alle vinacce di Cagnulari e vino Cannonau dal gusto intenso, sapientemente lavorato e reso unico dalle sue sensazioni piccanti, che vanno a compensare il dolce della pasta con un imperdibile aroma di vino intenso.
Questo formaggio è una delle eccellenze che noi amiamo trattare nella nostra salumeria con cucina: un formaggio erborinato ottenuto da latte misto di pecora e vacca, caglio e sale, e con l’utilizzo dei migliori penicillum che gli fanno assumere una consistenza e una friabilità completamente diverse ma comunque, per tutti altri aspetti, uniche e straordinarie nel gusto.
Il gusto finale è infatti sorprendente e stuzzicante, senza risultare al palato nè troppo forte nè salato. La sua consistenza si ammorbidisce al calore della bocca in modo da renderlo scioglievole e ottimo se gustato come antipasto, servito a scaglie e a cubetti con crostini di pistoccu, oppure usato a inizio o, perchè no, anche a fine pasto.
Le note di sapore sono prolungate e piacevoli, la sorpresa è quella di un prodotto unico e pregiato: senza dubbio un formaggio da presentare in un pasto di alto livello, soprattutto se degustato nella sua purezza.
Capace di valorizzare attraverso il suo sapore e il suo profumo alcuni tra i piatti della tradizione, è un formaggio deciso e spettacolare che se gustato in abbinamento con il giusto calice di vino riuscirà ad esaltare quelle emozioni che, nella nostra bottega, ci entusiasmano, ci appassionano e regalano quei momenti di cibo, vino e qualità che amiamo condividere con chi, come noi ama l’autentica bontà.